lunedì 19 settembre 2011

Frollini speciali

Questa e' una ricetta di Benedetta Parodi tratta da Cotto e mangiato.Sono frollini fragranti che si sciolgono in bocca,veramente buoni,tra i miei preferiti.




Ingredienti:


  • 3 tuorli sodi
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di farina
  • 100 gr di fecola
  • 100 gr di burro fuso
  • sale
  • vanillina
  • marmellata


Preparazione:

Mescolare in una terrina i tuorli sodi con lo zucchero,poi aggiungere la farina e la fecola,un pizzico di sale e la vanillina, infine il burro fuso.
Fare delle palline e posarle sulla placca con carta forno poi con il manico di un cucchiaio di legno fare su ogni pallina una fossetta e riempirla di marmellata (facoltativo).
Infornare a 180 per 15/20 minuti .Non devono scurire.
Far raffreddare su di una gratella e spolverizzare di zucchero a velo.

3 commenti:

  1. mamma mia ma quante ricette carine, ne ho visto altre due che mi piacciono, e qui nessun commento, mah, è inspiegabile ma che c'è frega ma che c'è mporta, alla prossima

    RispondiElimina
  2. posso chiedere se secondo voi nel frollino posso mettere la Nutella al posto della marmellata??vengono buoni lo stesso o questo tipo di frollino non è adatto al cioccolato? attendo con ansia vostre notizie!!vi ringrazio tanto!!!!!<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato , ma penso che nutella o cioccolato fondente vadano bene al posto della marmellata.
      Ciao.

      Elimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...