venerdì 2 dicembre 2011

Crostata con nutella e philadelphia

Questa crostata squisita e' di Kindarella del forum di Cookaround.
Consiglio di farla il giorno prima del consumo perche' e' piu' buona dopo il riposo in frigo.



Ingredienti:

Per la pasta frolla:
  • 250 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 100 gr di burro
  •  mezza bustina di lievito per dolci
per il ripieno:
  • 3 cucchiai di nutella
  • 1 cucchiaio di olio di girasole
  • 125 gr di philadelphia
  • 1 uovo intero
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 100 ml di latte intero o panna fresca o 1 yogurt alla vaniglia



Preparazione:

  1. Prima di tutto preparare una semplice pasta frolla e farla riposare in frigo.
  2.  Intanto in una scodellina  mescolare la  nutella con l' olio.
  3.  Poi in un'altra ciotola mescolare attentamente gli ingredienti della copertura con le fruste elettriche.
  4.  A questo punto in uno stampo da 28 cm  precedentemente imburrato e infarinato mettere la  pasta frolla stesa col mattarello, bucherellarla con una forchetta , spalmare la nutella e per ultimo, molto lentamente,versare il composto liquido di philadelphia.
  5.  Cuocere per circa 30 min a 180 C in forno prescaldato.
  6. Stampo da 28 : viene giusta di frolla ma bassina di farcia.
  7. Stampo da 24 : bisogna usare 2/3 della frolla e viene piu'alta la farcia,cottura 35 minuti.Quella che ho fatto io.



Con questa ricetta partecipo al terzo contest di Crema e Panna :



3 commenti:

  1. L'ho preparata per l'ultimo giorno di materna ed è stato un successo :) ora la voglio prepatare per gustarmela io ;)

    RispondiElimina
  2. Ci sono la frolla, la nutella e il philadelphia: davvero non posso resistere!!!! :-)

    RispondiElimina
  3. La preparerò per i miei clienti golosi...

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...