martedì 24 gennaio 2012

Terrina al Roquefort e Camembert

Ottima per il buffet di un'occasione speciale e con molti invitati,vista la quantita' di porzioni che vengono fuori da uno stampo da plumcake!
La ricetta l'ho vista in un post del forum di Coquinaria.





Ingredienti per circa 40 pezzi:


  • 250 gr di roquefort
  • 250 gr di camembert
  • 250 gr di burro salato
  • 100 gr di nocciole tritate
  • 100 gr di uvetta non ammollata
  •  pane nero Pema o pane nero morbido



Preparazione:
  1. Frullare in un mixer il roquefort con metà del burro, e aggiungere le nocciole.
  2. Frullare il camembert con l'altra metà del burro fino a renderlo una crema e aggiungere le uvette.
  3.  In uno stampo da plum cake rivestito di pellicola,, disporre sul fondo due fette di pane (ci stanno di misura), spalmare la crema al camembert, coprire con altre due fette di pane, spalmare la crema al roquefort, finire con altre fette di pane,compattare e far solidificare in frigorifero.
  4. Per servire: tagliare a fette spesse 1 cm e poi dividerle a meta'nel senso dell' altezza , metterle nei pirottini e servirle a temperatura ambiente in modo che i formaggi si ammorbidiscano.




Con questa ricetta partecipo al contest :



1 commento:

  1. nuuu fantastico! pensavo fosse un semifreddo dolce...con gocce di cioccolato!
    vivi ..mi piace mi piace mi piace..
    come tutte le tue ricette
    bravissima!
    :)
    buona giornata

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...