mercoledì 28 marzo 2012

Mmf -marshmallow fondant con il Bimby

Tutte le informazioni sul mmf qui di seguito le ho prese da questo post su Cookaround e devo dire che mi e' venuto subito bene ed e' lavorabilissimo.





Ingredienti:



  • 100 g di Marshmallow possibilmente bianchi
  • 220 g di zucchero a velo comprato
  • 2 cucchiai d' acqua
  • coloranti liquidi



Preparazione:


Inserire nel boccale il marshmallow e aggiungere 2 cucchiai d' acqua con dentro il colorante diluito a seconda dell'intensita' desiderata : 60°  6 minuti vel. 1 o fin quando si scioglie tutto poi : 10 sec vel 7.



Far raffreddare 10 minuti, aspettare che la temperatura arrivi a 37°,poi impostare vel. spiga ed introdurre piano piano tutto lo zucchero.L'impasto risulta un pò molliccio ma niente paura!


Togliere la palla più grossa che si è formata da sola (attenzione è abbastanza calda) ,resterà un pò di impasto appiccicato sul fondo, lasciar raffreddare un pò e prelevare quanta più pasta possibile aiutandosi con una spatola.


Compattare bene con le mani e avvolgere nella pellicola trasparente.


Far riposare in credenza per 24 ore.Per renderlo lavorabile scaldare il mmf in micro per pochi secondi alla massima potenza fino a raggiungere la morbidezza desiderata.
Il mmf si puo' colorare anche in questa fase aggiungendo poco colorante in pasta o gel.

2 commenti:

  1. Perche lo zukkero a velo si deve comprqre? Nn si puo fare c il bimby?

    RispondiElimina
  2. Nello zucchero a velo industriale c'e' anche l' amido di frumento , ingrediente essenziale per la riuscita del mmf.Lo zucchero a velo col Bimby e' solo zucchero.

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...