giovedì 18 luglio 2013

Quiche zucca e zola

Morbida e gustosa , e' buonissima sia tiepida che fredda , ed e' stata una piacevole scoperta .
Tagliata a quadrotti e' perfetta per un buffet.





Ingredienti:


  • 700 gr di zucca da pulire e cuocere
  • 300 gr di gorgonzola
  • 250 gr di ricotta
  • 2 uova
  • 50 gr di parmigiano
  • sale
  • 1 rotolo di pasta sfoglia o pate a quiche o pasta rapida (quella che ho usato io)







Preparazione:



In una grossa ciotola schiacciare con una forchetta la zucca cotta, aggiungere il gorgonzola, la ricotta e mescolare bene.
Aggiungere le uova, il parmigiano, il sale e mescolare ancora.


Stendere la sfoglia con la carta forno in una tortiera, bucherellarla con una forchetta, farcirla con il composto


cuocere a 180° per 50 minuti,dopo 40 minuti mettere il calore solo sotto per far cuocere bene la pasta .La quiche e' cotta quando e' gonfia e con macchie brune sulla superficie.



Con questa ricetta partecipo al contest di cappuccino e cornetto nella categoria ' torte rustiche':





in collaborazione con :







7 commenti:

  1. E' davvero bella!!
    Me la segno da preparare per i miei ospiti, mooolto più golosi di formaggio che me!!
    Ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Caio Vivi, che buona, zucca e zola li adoro e insieme secondo me stanno benissimo!!! bella ricetta, bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  3. Veramente deliziosa..bravissima
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Che delizia!!!! zucca e zola abbinamento perfetto! brava!

    RispondiElimina
  5. Quante idee meravigliose!!! Complimenti sinceri
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
  6. Dev'essere buonissima,complimenti!
    Ciao,nuova follower,se ti va passa da me ^__^
    Mara

    RispondiElimina
  7. Non ho trovato il commento a questa ricetta...ho anche ricontrollato, chissà!cmq sistemata :) grazie

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...