mercoledì 7 novembre 2012

Mele caramellate

Le mele stregate di Halloween , la mela delle fiere americane e dei cartoon .... chi non l' ha desiderata? Questa e' una ricetta della Parodi che ho fatto per la festa del 4° compleanno di Leo.
Mi sono piaciute molto soprattutto perche' le mele erano piccole e dolci e lo strato di  caramello sottile, cosi' in ogni morso ci trovi tutti e due fino alla fine .
E non certe mele enormi con uno strato spaccadenti di caramello...!





Ingredienti:



16 meline annurca
500 gr di zucchero
50 gr di miele
100 ml di acqua
1 bustina di vanillina
2 tappini di colorante liquido  rosso
16 spiedini corti








Preparazione:



Mettere in un pentolino dal fondo spesso, lo zucchero, il miele e l'acqua.



Aggiungere la vanillina e fare caramellare.
 

Togliere il picciolo alle mele e infilzarle con gli spiedini di legno.
 

Aggiungere il colorante al caramello e farlo bollire per altri 10 minuti.
 

Spegnere il fuoco, inclinare la pentola e facendo molta attenzione intingere le mele ricoprendole completamente di caramello , facendole ruotare .
 

Farle sgocciolare per bene e appoggiarle su un foglio di carta forno, oppure si possono intingere in granella di nocciole,cocco grattugiato o codette colorate.
 

Farle asciugare bene prima del consumo.


3 commenti:

  1. Ciao, ero connessa ed eccomi da te!!! piacere di socnoscerti, ti ringrazio di essere passata da me!! da oggi non mi dimenticherò di sbirciare nella tua cucina, queste mele hanno un aspetto spendido! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che delizioso blog!! Io sono Maria, che belle queste mele, in vacanza in Francia le ho viste spesso, non le ho mai assaggiate, ora con la tua ricetta non ho più scuse: le farò senz'altro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, falle con mele piccole mi raccomando !Sono buone buone, io non so quante ne ho mangiate.

      Elimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...