domenica 30 dicembre 2012

Mousse di salmone

Questo e' uno degli antipastini proposti per il pranzo di Natale 2012, festeggiato a casa mia con i miei genitori ed i miei suoceri.
E' stato proposto da Benedetta Parodi nel suo programma e ho deciso subito di inserirlo tra i miei antipasti per le feste.





Ingredienti:

  • 150 gr di salmone affumicato
  •  2 cucchiai di vodka o cognac
  •  scorza di limone qb
  •  aneto qb
  •  pepe bianco
  • 150 ml di panna liquida
  •  pane di segale qb o tartine
  •  pepe rosa qb per decorare (facoltativo)






Preparazione:



Frullare il salmone con la vodka, la scorza di limone grattugiata, il pizzico di pepe bianco e poco aneto.


Montare  la panna e unirla con delicatezza alla crema di salmone.


Conservare la mousse in frigorifero in un recipiente coperto.


Al momento di servire,mettere delle cucchiaiate di mousse sui crostini di pane e decorare con una rosellina di salmone, aneto e bacche di pepe rosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...