sabato 5 gennaio 2013

Budino al latte e marron glace'

Questo dolcetto veloce l' ho visto qui e siccome mi piacciono i marron glace'......
Ho solo diminuito la colla di pesce perche'i budini mi piacciono morbidi e aumentato lo zucchero .






Ingredienti per 6 budini:


  • 400 ml latte fresco intero
  • 100 ml panna fresca
  • 50 gr. zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaio di rum
  • 7 gr colla di pesce (si puo' arrivare fino a 10 gr)
  • 4 cucchiai di crema di marroni vanigliata
  •  marron glacè per decorare



 
 
Preparazione:
 
 
 
Mettere in ammolo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti.
Scaldare in un pentolino il latte con la panna, lo zucchero e la vaniglia. non deve bollire.
Quando è caldo unire il rum e la colla di pesce  strizzata, mescolare bene fuori dal fuoco in modo da sciogliere il tutto e poi mettere la crema di marroni a cucchiaiate , mescolando fino a scioglierla, ma non del tutto.
 

Riempire con il composto degli stampini in silicone,(volendo a questo punto di possono sbriciolare dentro dei marron glace')  far intiepidire e mettere in frigo per almeno 6 ore o tutta la notte.
 

Sformare sui piatti di portata e decorate con  un marron glacè sbriciolato e un pò di zucchero a velo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...