domenica 3 marzo 2013

Moretta al Gran Gala'

Se questa Moretta era vestita a festa , questa del post va ad un Gran Gala'.........col vestito da sera!!!!!
E pensare che la base  e' una torta di riciclo! Si, perche' mi era avanzata della Moretta che mi era uscita un po' asciutta , non volevo buttarla , cosi' l' ho assemblata e farcita , poi subito surgelata per ogni evenienza  e devo dire che e' venuta incredibilmente buona e morbida , come appena fatta e per nulla asciutta !







Ingredienti per uno stampo da 15 cm di diametro:


  • torta Moretta q.b.
  • bagna al latte e nesquik
Farcitura:
  • 250 ml di panna fresca
  • mezzo bicchiere di Nutella
Copertura:





Preparazione:


Per  la torta serve uno stampo a cerniera in cui si assembleranno i vari strati , ne ho uasato uno da 15 cm , ma con questo metodo si puo' usare il diametro che si vuole.
Tagliare delle fette di torta al cioccolato di 1,5 cm di spessore, appoggiarle vicine sul piano di lavoro e , usando come misura  il cerchio della tortiera , tagliare seguendone il perimetro interno .
Proseguire cosi' per comporre tutti e tre gli strati di torta che ci servono.
Preparare la farcitura : montare la panna e incorporare delicatamente la Nutella.
Assemblaggio torta: sulla base dello stampo ricomporre il primo strato di torta , bagnarlo e stendere un primo strato di farcitura, proseguire con il 2° strato , bagnare e farcire , infine chiudere con il 3° strato di torta e porre in frigorifero per un giorno o surgelare.


Sformare la torta dallo stampo e ricoprirla con uno strato uniforme  di frosting alla Nutella che servira' per  le tenere attaccate le rose alla torta


far aderire ai lati le scagliette di cioccolato


e decorare con le rose formandole  con la sac a poche con beccuccio per fiori wilton 2D , procedendo a spirale dall' interno verso l' esterno della rosa e tenendo la sac a poche perpendicolare alla base da decorare.
Tenere la torta a temperatura ambiente prima di servirla dando modo alle creme di ammorbidirsi.







Con questa ricetta partecipo al Contest “A tutta panna" del blog Fragole e panna:

 
 

11 commenti:

  1. Proprio non si vede che è un riciclo. Ha davvero un bellissimo aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , la soddisfazione e' doppia perche' ero delusissima della moretta venuta male...

      Elimina
  2. Bravissima è un capolavoro, molto interessante il fatto che tu l'abbia surgelata. In bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, questo e' il primo contest a cui partecipo e ci ho messo un po' a capire come fare , linkare ecc... che fatica , ho sudato meno a fare la torta.
      Ciao.

      Elimina
  3. Complimenti per la torta,bellissima! Inserita!

    RispondiElimina
  4. wawww è semplicemente stupenda anche la tecnica per fare le rose prima o poi la proverò anch'io^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta, la tecnica e' semplicissima e rapida, la cosa fondamentale e' il beccuccio 2d wilton che permette la formazione delle rose.

      Elimina
  5. Ciao,questa torta, oltre che bellissima, dev'essere sicuramente buonissima..la vorrei provare...sono capitata nel tuo blog, l'ho visitato..complimenti, le ricette che proponi mi sono piaciute molto!!
    Mi sono iscritta ai tuoi sostenitori..
    ho un blog da qualche mese: nonsolocucineisolane.blogspot.it. se ti va di passare a trovarmi mi fa piacere!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Complimenti Viviana! Questa torta è spettacolare, è stato un'onore me fare da giudice nel contest di Licia :)

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...