sabato 30 marzo 2013

Pandolci alla Nutella e gocce di cioccolato - Bimby

Ottimi a merenda e colazione , sono come i panini con la Nutella , ma con una forma piu' simpatica! Quelli che avanzano si possono congelare e scongelati nel micro sono come appena fatti.
L' impasto si puo' fare anche con la macchina del pane o un' impastatrice.





Ingredienti:


  • 360 gr di farina 00
  • 75 gr di latte
  • 1 cubetto di lievito di birra da 25 gr
  • 100 gr di burro
  • 4 cucchiai abbondanti di zucchero canna
  • 2 uova medie
  • 200 gr di nutella
  • gocce di cioccolato





Preparazione:


Nel boccale mettere la farina e il burro a tocchetti: 20 sec a vel 4 e 5 sec. vel 5. Aggiungere lo zucchero : 10 sec vel. 3 per mescolare , si ottiene uno sfarinato. Togliere dal boccale e mettere in una ciotola.
Nel boccale, senza lavarlo, inserire il lievito sbriciolato e il latte freddo: 1 minuto a vel. 2.
Riprendere la farina, metterla nel boccale, aggiungere le uova e impastare 35 sec vel 5 e 1 min vel spiga,controllando la consistenza, si deve staccare dalle pareti. Lavorare molto bene l'impasto e formare un panetto. Dal panetto ricavare subito una base 30 x 40. Spalmare il rettangolo con nutella e gocce di ciocco.
Arrotolare dal lato più lungo con l' aiuto della carta forno e tagliare il rotolo in 20 fettine circa.


Disporre le fettine  sulla teglia e far lievitare all'incirca un'ora. 


Infornare a 230° per esattamente 8 minuti. Far raffreddare e spoverizzare con zucchero a velo.
Si possono surgelare e scongelare al micro con defrost e poi 10 sec a 750 w.





Con questa ricetta partecipo al contest di Coccole di dolcezza :
 
 


"partecipo a 3bithday giveaway de labandadeibroccoli" 


 

29 commenti:

  1. Adoro i panini al cioccolato e questi mi sembrano ottimi...è da un po' che non impasto.....adesso ho voglia di fare biscotti e dolcetti ma appena mi torna l' ispirazione proverò la tua ricetta...e poi volevo dirti che sei davvero bravissima....belle ricette e belle foto!!!!
    Buona Pasqua!
    Gabila

    RispondiElimina
  2. davvero magnifici...da sogno..un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  3. Ciao Viviana,
    adoro i lievitati dolci... infatti ho il freezer pieno di dolcetti che scolngelo al momento... proverò a fare anche questi perchè hanno un aspetto delizioso!
    Bacioni
    Federica

    RispondiElimina
  4. ciao Viviana,con questa ricetta mi inviti a nozze ,io adoro i lievitati...un abbraccio e BUONA PASQUA.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bontà! Questi si mangiano uno dietro l'altro come non ci fosse un domani *_*

    RispondiElimina
  6. Wow i bambini vanno matti per dolci come questi ! Grazie per la partecipazione e grazie mille per la ricetta

    RispondiElimina
  7. Che belli! Questi si mangiano in un sol boccone!! Gnaaammmm

    RispondiElimina
  8. Che buoni!!!!
    Complimenti un bacione e ancora buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Vivi..meravigliosa la tua ricetta!!!! L'aspetto di questi panini è bellissimo e troppo invitante..........
    devono essere favolosi, li devo assolutamente provare!!! Bravissima come sempre!!!
    Un bacione e tanti auguri di Buona Pasqua!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Ragazze grazie a tutte per i complimenti , mi fa immenso piacere che vi piacciano queste girelle, ne approfitto per augurarvi una serena Pasqua con chi piu' amate!
    Un grande abbraccio virtuale a tutte!
    Vivi.

    RispondiElimina
  11. Ne prendo uno per colazione...grazie per essere passata a trovarmi , anch'io sono dei tuoi...ti auguro una serena Pasqua , baci e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba per essere passata.Auguri.

      Elimina
  12. Buonissimi per colazione!! :)
    HAhai ci siamo proprio trovate... Ieri ero troppo stanca per scrivere :P allora ti ho aggiunta al blogroll .. ti avrei scritto oggi ma hai fatto prima tu!! xD
    Complimenti per il tuo blog mi piace moltissimo!! xD
    Un Saluto!!
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !Ci siamo trovate nello stesso momento , incredibile.

      Elimina
  13. Ciao Viviana, grazie della visita al mio blog, mi sono unita ai tuoi lettori, ti seguo con piacere!!! Mi piacciono le tue ricette, sei molto brava!!!
    A presto :)

    RispondiElimina
  14. Ciao e Auguri!!!!!! Lo so un po’ in ritardo……….Bellissima ricetta!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao!!! eccomi qui nella tua cucina.. che dire: wow!!!! Che meraviglia!!! Quanti spunti interessanti!!! Mi sono unita ai tuoi lettori con molto piacere.. non mi posso perdere nemmeno una ricetta!!! Complimenti!
    A presto!
    Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara mi fa piacere averti tra i miei follower, ciao.

      Elimina
  16. Che girelle golose...proprio da merenda speciale! Bravissima!

    RispondiElimina
  17. Un po' come la torta di rose!Solo che è molto piu' golosa!!

    RispondiElimina
  18. eccomi Viviana,bello il blog,complimenti!!

    RispondiElimina
  19. Come si fa a resistere a queste delizie???!!!!
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  20. Ma sono una vera tentazione queste tortine..... ti sono riuscite benissimo comodo poi poterle surgelare!Bravissima buona giornata Lia

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...