domenica 17 marzo 2013

Pesto genovese - Bimby


Questo e' il pesto che faccio io , le dosi sono testate, ho fatto varie prove per ottenere un pesto aromatico al punto giusto e morbido e fresco nel gusto.
Ovviamente si puo' fare anche con un comune mixer , basta inserire tutti gli ingredienti e frullare.





Ingredienti per 6 porzioni:


  • 50 gr di foglie di basilico
  • 40 gr di pinoli
  • 1 spicchio d' aglio
  • 130 gr di parmigiano
  • 60 gr di pecorino sardo
  • 150 gr di olio evo
  • sale
 
 
 


Preparazione:



Inserire nel boccale parmigiano,pecorino,aglio e pinoli : 30 sec. vel.9


Aggiungere basilico e un pizzico di sale:15 sec. vel.6 spatolando.


Unire l' olio:1 min vel 7.

 
Conservare in frigorifero il pesto non utilizzato, coperto d' olio evo.

9 commenti:

  1. Bellissimo!!!! Una ricetta di pesto così precisa nelle dosi ..il suo aspetto è bellissimo!!
    Complimenti Viviana!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, e' buono e so' cosa c' e' dentro!
      Ciao.

      Elimina
  2. Lo proverò di sicuro, brava! Mi sono iscritta anche io tra i tuoi followers perché è pieno di spunti e di "ricettine" davvero invitanti, complimenti.
    Ti ho inserita nella lista dei partecipanti al mio Blog Candy.
    Ciao
    Ale Mammadibea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante per il blog candy e per esserti unita ai miei follower, mi fa tanto piacere.
      ciao

      Elimina
  3. Ciao Vivi, ho risposto al tuo commento sul minestrone direttamente nel mio blog!!
    Grazie mille per avermelo fatto notare..in effetti avevo dimenticato di scrivere quando inserire le lenticchie. Ora ho corretto il post!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Il pesto è una delle cose che adoro di più in assoluto! e poi si può congelare e tenere sempre a portata di mano!
    Bel blog complimenti. Mi sono appena unito ai tuoi lettori fissi.
    Passa pure da me fancyfactorylab.blogspot.it e fammi sapere cosa ne pensi.
    Un caro saluto.
    Alessandro.

    RispondiElimina
  5. Ciao Viviana,
    sono passata dopo aver visto il post di Mila...hai un blog davvero pieno di ricette straordinarie...soprattutto quelle dolci.. visto che sono fissata con le queste preparazioni!
    Il pesto, lo faccio spesso appena il basilico di casa è pronto... ottima ricetta!
    Se ti va passa a trovarmi...
    Federica

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...