lunedì 11 marzo 2013

Pranzo al ristorante '' Partenope'' Parma

Inauguro una nuova rubrica sul mio blog : ''scorribande culinarie''.Visto che mi sono iscritta a Groupon e ho comprato un sacco di pranzi e cene in vari ristoranti.....!E' un modo risparmioso per pranzare fuori e conoscere tanti posti nuovi , stare con i miei cari e gli amici e , perche' no , godere di un pasto cucinato da altri e non da me!
Voglio precisare che la recensione  e' una mia iniziativa che spero possa essere utile a qualcuno e che ci saranno scorribande anche in ristoranti normalmente scelti dalla mia famiglia .




Ristorante Partenope via Traversetolo 193 loc. botteghino Parma
Friggitoria e cucina napoletana.

Il locale e' accogliente , spazioso e con luminose vetrate , all' esterno vi e' una veranda dove assaporare l' aperitivo e cenare d' estate.
La specialita' del locale sono i fritti , il cuppetiello di carta paglia con fritto di mare o di terra , servito anche come abbinamento ad un bicchiere di prosecco per un aperitivo .
Devo dire che la cucina e' gustosa , ma e' il fritto , fragrante e asciutto la piacevole scoperta , a noi l' hanno servito come antipasto insieme alle cozze alla marinara e alle alici marinate.
Poi hanno portato gli gnocchetti agli scampi e come secondo filetto di orata in crosta di patate oppure a scelta fritto misto.
Come dolce il baba' al limoncello appena fatto e infine il vero caffe' alla napoletana nella cucumella, consigliataci dal proprietario e che non ha deluso : un caffe' davvero buono.
Le porzioni erano giuste ed alla fine ci siamo alzati da tavola soddisfatti e , con mia sorella e mio cognato, ci siamo goduti 2 orette di tranquillita' senza dover correre dietro ai bambini, o a imboccarli e altre faccende da genitori....era una vita che non lo facevamo !!!!!!!Bellissimo!!!!!
Tornero' sicuramente , anche solo per l' aperitivo o per prendere il cuppettiello da asporto.





5 commenti:

  1. Ciao Viviana, sono Rosy (di Non solo cucine isolane), passa da me, hai da ritirare un premio!!
    ps: grazie per aver segnalato questo ristorante, nel caso un giorno dovessi passare da quelle parti so dove andare a mangiare!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy, ho aperto da pochi giorni il mio blog in cui scriverò un pò di tutto anche di cucina! Ti seguo da tempo ormai per trarre ispirazione dalle tue ricette uniche e ho aggiunto il tuo blog nella lista di quelli che seguo. Quest'idea di groupon mi attira un sacco! =) un caro saluto Chantal

    RispondiElimina
  3. Ciao Viviana, mi sembra una bellissima idea e sai cosa ti dico vado subito su groupon e mi iscrivo...in più spero d'averti fatto cosa gradita mi sono permessa di parlare di te in un post...
    Un abbracciotto e corro ad iscrivermi!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Bello questo blog!! Anch'io acquisto con Groupon e mi trovo bene! Bella l'idea di recensire i locali, questo ristorante è veramente interessante, soprattutto per il "coppetiello"!!! Mi unisco ai tuoi lettori, a presto Marina

    RispondiElimina
  5. grazie della recensione, parma è vicina potrò approfittare!

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...