venerdì 22 marzo 2013

Torta in PDZ '' Pensionato sul divano '' (dedicata al mio papa')

Esattamente 1 mese fa festeggiavamo il compleanno del mio papi con questa torta pensata e creata apposta per lui .Dopo avere lavorato una vita , da quando aveva 14 anni , aver fatto anche due lavori per mantenere la famiglia in momenti non proprio facili quando ero piccola , aver portato avanti la sua ditta artigiana ben oltre l'eta' pensionabile....finalmente qualche anno fa' e' andato in pensione!
E da allora lo vediamo spesso cosi' , alla Homer Simpson : spaparazzato e dormiente sul divano di pelle rossa ,coperto dal pile verde pisello, cuffie collegate alla tv , in una mano il telecomando di sky e nell' altra una birretta.....Con questo post faccio gli auguri al mio papa' , anche per la festa del papa'!!!!







Ingredienti per una torta da 15 cm:









Preparazione:


Tagliare a meta' le 2 tortine ricavando 4 dischi , ma ne useremo solo tre.Mettere il primo disco nel cerchio da pasticceria e bagnarlo ( non troppo ,  la torta e' gia' umida di suo), farcire con meta' mousse , livellare con una spatola e distribuire meta' dei lamponi freschi. Coprire con il secondo disco e ripetere le stesse operazioni



infine chiudere la torta con il terzo cerchio e mettere in frigo almeno 4 ore.


Estrarre la torta dal frigo , passare la lama di un coltello lungo il bordo e togliere il cerchio.


Ricoprire la torta con un leggero strato di panna vegetale montata e procedere alla decorazione con la pasta di zucchero .
Conservare in frigo avendo cura di estrarla circa mezz' ora prima per gustarla al meglio.


Nonno Vitto con Leonardo e la cuginetta Alice



19 commenti:

  1. Mamma che meraviglia....la base al cioccolato con questa mousse ai lamponi dev'essere essere uno spettacolo, me la salvo e al primo compleanno utile mi cimenterò ....davvero brava!!!!!!!
    Un bacio
    Gabila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabila, grazie !Questa accoppiata supercollaudata e' la mia preferita per le torte farcite.

      Elimina
  2. splendida da vedere..ma soprattutto golosa dentro, che in una torta in pdz non è facile trovare...ps meravigliosi i cuccioli con il nonno. Bacio a presto simmy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simmy , si si la torta era veramente buona!!

      Elimina
  3. Ciao Viviana,
    che bella questa torta...perfetta!!! E poi mi incurioscono molto sia la base di cioccolato che la mousse..mi piace davvero tanto...divertentissima!!!!
    Auguri a tuo padre e al suo meritatissimo riposo....
    baci
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, mi sono divertita molto a farla per prendere un po' in giro papa',il topper e' molto elementare ma non sono brava nel modellare ....ma la torta si che era buona!
      Baci

      Elimina
  4. ciao vivianaa ihihihih che bella ricetta e che bel blog !!! mi sono unita anch io ai tuoi lettori :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi lettori. Se ti va di conoscermi ti invito a visitare pastaenonsolo.blogspot.it

    Ti aspetto.

    RispondiElimina
  6. Viviana è stupenda! E' da tanto che mi piacerebbe provare a fare una torta decorata, ma alla fine rinuncio sempre. La tua è veramente bella, chissà il papi com'era contento. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , la decorazione e' stata fatta la mattina stessa del compleanno sotto consiglio di mia sorella , e' piaciuta subito per il soggetto ....abbiamo riso tutti.

      Elimina
  7. Viviana, sei davvero bravissima, la tua torta è stupenda, un capolavoro..e poi..sono sicura che è buonissima!!
    Ti faccio i miei migliori complimenti, li meriti perchè sei troppo brava!!!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy , sei sempre carinissima,un abbraccio grande.

      Elimina
  8. Ciao viviana..torta bellissima..complimenti!!!! tuo papà sarà contentissimo..è davvero invitante :)) ne mangerei 1 fettina!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Era davvero buona (piu' che bella!hihihi).Bacio a te.

    RispondiElimina
  10. Ciao Vivi, ho risposto alle tue domande sui muffins direttamente al tuo commento nel mio blog!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  11. Sei veramente brava con la pdz, che invidia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ciao Viviana grazie per la visita,noto con piacere che sei bravissima altro che prime armi :) la torta e decorata benissimo,con un ripieno da favola!!!!
    Buona pasquetta Francesca

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...