mercoledì 3 aprile 2013

Pasquetta 2013 da ''Vecchia trattoria'' di Agazzino

Quest'  anno per il Lunedi di Pasqua siamo andati a  pranzare fuori con i miei genitori ed i miei suoceri. Il ristorante scelto si trova ad Agazzino  Piacenza all' interno di una piccolissima frazione agricola, Agazzino appunto, ma con la sua bella chiesetta ed il piccolo cimitero.





''Vecchia trattoria''  Localita' Agazzino 335 Borgonovo v.t. Piacenza


In un ambiente curato ci sono stati serviti con simpatia e cordialita' dei piatti prelibati della tradizione piacentina.
In particolare abbiamo gradito :
- come antipasto il gnocco fritto accompagnato da ottimi salumi ( prosciutto crudo, coppa piacentina,pancetta piacentina e salame) e dalla mousse di gorgonzola.
- come primo piatto non ci siamo fatti mancare il tris , composto da tre diversi tipi di pasta , i ravioli speck e radicchio, i tortelli di zucca e i pisarei e faso' (gnocchetti di pangrattato con sugo rosso di fagioli). Degni di nota anche i tortelli con la coda ripieni di ricotta e spinaci.
- come secondo un buonissimo maialino arrosto accompagnato da verdure stufate in agrodolce e patate arrosto, infine il dolce : tarte tatin  e tiramisu' , rigorosamente fatti in casa.
Che dire era tutto squisito , se si vuole mangiar bene questo e' il posto giusto ad un prezzo onesto : abbiamo speso 35 euro a testa .
Qui il loro sito.





7 commenti:

  1. Golosissime le leccornie che vedo in foto.....mi viene l'acquolina anche ora nonostante ho terminato di mangiare da non molto tempo!!
    grazie per aver segnalato questo ristorante, qualora in futuro dovessi passare da quelle parti so dove andare a mangiare!!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Ciao Viviana,
    peccato io abiti nelle Marche... altrimenti una visitina a questo ristorante l'avrei fatta... bellissime foto cara!!!!!
    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  3. Buonasera Viviana,
    che cose buone... il tris mi fa sognare!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Ma quante cose buone avete gustato E poi quei tortelli ripieni di ricotta e spinaci... ne mangerei uno anche adesso! Sei una buongustaia, come me :)

    Un bacione con l'augurio di buona giornata Viviana !

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze ,era veramente tutto ottimo.
    un saluto a tutte voi.

    RispondiElimina
  6. Viviana ciao. Grazie per essere venuta a trovarmi e per esserti unita ai miei lettori.
    Di Piacenza? Siamo vicine di casa.
    Hai presente Codogno? Ecco, io sono li accanto.
    Agazzino... ah! come si mangia bene.
    Mi raccomando, teniamoci in contatto e, se ci sono eventi o simili inerenti la cucina, avvisiamoci a vicenda.
    Mi ha fatto piacere "conoscerti".
    A presto, Lorena

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...