giovedì 4 aprile 2013

Strascinati con salsiccia e rucola

Questa pasta e' veloce e indubbiamente saporita , per dosi maggiori  io calcolo una salsiccia a commensale.





Ingredienti per 4 porzioni:


  • 320 gr di pasta strascinati, conchiglie o orecchiette
  • 4 salsicce
  • olio evo
  • soffritto surgelato q.b.
  • 100 gr di rucola
  • 1 dado di carne
  • 200 ml di panna da cucina o fresca




 
 Preparazione:


In una capiente padella scaldare l' olio evo e fare il classico soffritto rosolando le verdure, poi aggiungere il dado sbriciolato e mescolare.


Aggiungere le salsicce private della pelle e ridotte in piccoli pezzi e rosolare quanto basta.



Aggiungere la rucola spezzettata con una forbice direttamente in padella e mescolare bene.



Infine aggiungere la panna e cocere ancora pochi minuti.
Scolare la pasta scelta e saltarla in padella col condimento e del parmigiano grattugiato.


25 commenti:

  1. Che bell'aspetto che ha, anche se ho già cenato, un assaggino lo prenderei volentieri, bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , anche io la mangerei volentieri......ma purtroppo per me sono a dieta!
      Ciao Rosalba !

      Elimina
  2. ciao Viviana sono 2 ore che mi guardo e mi segno le ricette del tuo bellissimo blog, complimenti sono tutte bellissime, ben spiegate e dettagliate! mi piace moltissimo, ti seguo con piacere!!
    ciao Federica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica , piacere di conoscerti , anche io ho gia' guardato il tuo blog e lo trovo bellissimo , con tante belle ricette , anzi adesso torno a curiosare......

      Elimina
  3. Si presenta da solo, un piatto molto gustoso. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna , sei gentilissima.

      Elimina
  4. Ciao Vivi, che meraviglia questo tuo primo piatto!!!!! Complimenti!!!! è troppo invitante e sicuramente buonissimo!!!!!!
    Anche se ho già cenato lo gusterei anche ora molto volentieri!!!!
    Ancora complimenti e un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy , sei sempre carinissima.

      Elimina
  5. Ma che vogliamo dire ad un piatto così? Niente, si mangia e basta!! Lo immagino con la pasta fatta in casa, che bonta!!!!!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Viviana,
    che golosi questi strascinati... mi piacciono un sacco.... un tripudio di colori e di sapori..
    una pasta super!
    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  7. Ciao Viviana, questa pasta mi piace molto, grazie di aver condiviso con me il tuo pensiero :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Vivi, uun primo fantastico e sostanzioso!

    RispondiElimina
  9. MA che buoni...mi hai fatto venir già fame, poi bello rileggere di Agazzino, mi manca un po' Piacenza... un bacio.

    RispondiElimina
  10. Sai una cosa Viviana? Mi hai dato l'idea per il primo e unico piatto di oggi!
    Mi piace tantissimo questo primo e ho tutti gli ingredienti ... ho già l'acquolina in bocca!
    Cara Viviana, ti ringrazio del commento che mi hai lasciato, piace sempre di più anche a me il tuo blog e sono contenta del nostro scambio :)
    Dimenticavo... anche il piatto è bellissimo, così allegro e colorato
    Un abbraccio, buona giornata :)

    RispondiElimina
  11. Complimenti Vivi..non amo la salsiccia ma smorzata con il sapore della rucola mi ispira molto!
    Buon WE cara!
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
  12. che piatto saporito! l'ideale per un piatto unico, ma pieno di gusto!

    RispondiElimina
  13. Questo piatto mi piace moltissimo, la rughetta non l'avevo mai aggiunta. Proverò.
    A presto

    RispondiElimina
  14. Vivi, complimenti per il blog... Questa, come tutte le altre ricette sono semplicemente strepitose! Ho curiosato un po' ed ho visto che nel tuo repertorio non ci sta una ricetta coi lamponi, non ce ne stanno due, non ce ne sranno tre... ma ben CINQUEEE! Una più buona dell'altra! Non vedo l'ora di vedere quale sceglierai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Michela per te una new entry!

      Elimina
  15. Che bell'idea!
    La proverò presto!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. I miei bambini vanno matti per la salsiccia. Devo proprio provare la tua pasta. Grazie della visita, mi unisco con piacere ai tuoi lettori.
    A presto

    RispondiElimina
  17. Che spe4ttacolo e che cremosità!!! Complimenti davvero...un abbraccio :)

    RispondiElimina
  18. Ma che buona ..ottimo l'abbinamento salsiccia e rucola molto molto invitante e sfizioso questo piatto!Brava mi inviti? Un bacione Lia

    RispondiElimina
  19. Ciao, è davvero bello questo post, ed anche il tuo blog!
    Ti seguo con piacere. Se ti va, passa a trovarmi :)
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. complimenti molto bello questo piatto ti abbraccio ciao

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...