martedì 4 giugno 2013

Confettura di fragole Bimby

Mi pace molto fare le conserve dolci o salate , ne ho fatte svariate ,ma purtroppo quasi tutte prima di aprire il blog infatti in archivio ne ho poche . Le confetture piu' sono strane e piu' mi piacciono , con aromi , frutta secca ,naturali con frutta e zucchero ,ma spesso uso anche la pectina per velocizzare e vengono buone .
Questa e' semplice , di sole fragole che usero' per  le due ricette del contest di Ca' versa, vi terro' aggiornate........




Ingredienti per 4 vasetti piccoli Bormioli:

  • 500 gr di fragole
  • 200 gr di zucchero
  • succo di mezzo limone




Preparazione:

Sterilizzare i vasetti bollendoli 10' oppure porli in forno a 100° per 10'.
Inserire nel boccale le fragole tagliate a pezzi, lo zucchero e il succo di limone , cuocere : 30' 100° vel 1.
Poi addensare : 30' varoma vel 1.


Invasare bollente nei vasetti di vetro sterilizzati , chiudere ermeticamente con tappi nuovi e farli raffreddare capovolti, in questo modo si crea il sottovuoto che ne permette la conservazione in dispensa.





23 commenti:

  1. E' la mia preferita, bravissima Viviana!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissima!!!!le foto sono a dir poco meravigliose!!!ciao a presto!

    RispondiElimina
  3. Condividiamo la stessa passione :-P Io ogni volta che ho un po' di frutta faccio nuovi esperimenti..mi piace tantissimo l'idea di avere una riserva anche x l'inverno quando i migliori frutti vanno in letargo :-P
    Brava e splendide foto ^_*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro fare le confetture, specie quella di fragola ma quest'anno salto il giro!Devo ancora smaltire quella della scorsa primavera, pensa te!!! buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Già la presentazione di questa confettura è da premiare.. aspetto ansiosa le tue ricette tesoro!

    RispondiElimina
  6. sempre buonissime e gradite le confetture home made! Che colore la tua........

    RispondiElimina
  7. La marmellata di fragole è tra le mie preferite, anche io la faccio in casa ma non uso mai la pectina...mi piace troppo perderci due ore dietro!!!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Sai che l'ho fatta anche io la conserva di marmellata? E' tra le mie preferite :) La tua è stupenda carissima, e che belle foto... io adoro il rosso! Complimenti! Ora sono curiosa di sapere cosa preparerai con questa bellissima marmellata! Un bacione e buona serata :)

    RispondiElimina
  9. É molto golosa davvero un invito ai colori ed ai sapori della primavera...ne vorrei una bella cucchiaiata anche adesso!!! Un bacione, Imma

    RispondiElimina
  10. Sai che io invece una marmellata non l'ho mai fatta? In casa la mangio solo io e alla fine non mi cimento mai;)
    Quella di fragole, insieme a quelle di agrumi, è tra le mie preferite!!! Bellissime foto Vivi!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! E guarda che bel colore che ha!! Io non ho mai provato a farne ma ammetto che mi piacerebbe molto e prima o poi tenterò!

    RispondiElimina
  12. Ciao Vivi, colore e consistenza perfette, immagino il sapore... deliziosa!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  13. Una confettura meravigliosa Viviana :-) bravissima :-) un abbraccio e complimenti per le splendide foto

    RispondiElimina
  14. Una confettura bellissima Viviana!!!! Molto colorata e poi con quei biscottini.... deliziosa...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Vivi, mi sa che noi due abbiamo un pò un sesto senso... sai quale sarà il mio prossimo post? (E' pronto pronto per essere postato, dovrei farlo entro oggi)... Una gelatina di fragole! Comunque la tua marmellata ha un colore rosso rubino magnifico e invitante! Ciao simo

    RispondiElimina
  16. Cara Vivi, meravigliosa la tua confettura!!!
    Anni fa, prima di sposarmi l'avevo preparata anch'io..il sapore era molto buono ma il colore era più scuro...
    la tua ha un aspetto molto più invitante e un colore molto ma molto più bello di quella che avevo fatto io.....
    se riesco, prima che finiscono le fragole vorrei provare la tua ricetta perchè è sicuramente ottima...solo un dubbio..non ho il bimby...potrei farla senza?
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta!!
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy , penso che il colore e anche il sapore , che ha stupito anche me , sia dovuto alla cottura relativamente breve , la fai in un pentolino col doppio fondo mescolando ogni tanto ...a me e' iaciuta tanto, prova!

      Elimina
  17. Prima o poi lo prenderò anch'io questo benedetto Bimby!!!
    Tutti me ne parlano e fanno delle cose buonissime in poco tempo:)
    Adoro la confettura di fragole per colazione! E la tua mi ispira davvero molto!:) Brava Vivi!
    Un bacione:**

    RispondiElimina
  18. ciao Vivi, sai che mi sono accorta adesso che non ero tra i tuoi followers, ma ho rimediato subito, golosa la tua marmellata tutta al naturale ;) un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Che bel colore questa marmellata e poi quella di fragole è buonissima!
    Anche a me piace tanto fare la conserve, sia dolci che salate... di recente ho fatto i carciofini sott'olio, ma marmellata di fragoline di bosco e oggi ho in preparazione quella di ciliegie.
    Sono curiosa di sapere cosa hai preparato di buono con questa marmellata ;-)

    RispondiElimina
  20. che bella confettura Vivi...passa da me a ritirare 1 pensierino x te :))

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...