lunedì 17 giugno 2013

Lingue di gatto con farina di riso ( e chiusura primo contest )


E' con grande emozione che dichiaro chiuso da pochi minuti il mio primo contest : ''Risveglio al B&b''.
Che dire...sono contentissima della grande partecipazione che ha avuto questa mia idea di contest , non credevo che sarebbe piaciuto cosi' tanto : 276 ricette!!!!!! 276 occasioni per fare felici gli ospiti del B&b.
GRAZIE a tutti voi che avete partecipato ...ma adesso vi spiego come procedero' , vista la mole di lavoro fatta e ancora da fare per decretare i vincitori a cui andranno i regalini :
  1. mi prendero' le prossime due settimane , dove la Sister guardera' con calma tutte le proposte e stilera' una prima lista di 50 ricette finaliste.
  2. dopo ci sara' una settimana di meritata vacanza a Rimini , per me e la Sister...niente discoteche ,cosa credete che andiamo a fare le notti brave????? 4 pargoli possono bastare.....
  3. Lunedi 8 Luglio, con apposito post ,saprete le tre finaliste e probabilmente ci saranno una o due sorprese ad attendervi, quindi restate connessi!!!!






Ingredienti:


  • 100 gr di farina di riso
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 4 albumi
  • 1 bustina di vanillina






Preparazione:

In una terrina mescolare il burro ammorbidito , la vanillina, lo zucchero a velo e la farina di riso fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.


Incorporare gli albumi poco per volta ottenendo un composto omogeneo.


Mettere il composto in una tasca da pasticceria con bocchetta liscia e formare sulla placca del forno imburrata e infarinata tante strisce lunghe circa 6 cm.


Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 7/8 minuti o fino a doratura dei bordi.


Sfornare e con una spatola staccare le lingue, farle raffreddare e servire.
Conservare in una scatola di latta.


29 commenti:

  1. Cara Vivi, bellissime le tue lingue di gatto..utilizzando la farina di riso avranno sicuramente una consistenza speciale!!! Non ho mai avuto di farle, ma, qualora un giorno le dovessi preparare utilizzerò indubbiamente la tua ricetta, mi ispira tantissimo!!!
    Grazie per averla postata, la salvo nel pc!
    Un bacione!!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Vivi non sai quanto io felice per te...tutto questo affetto te lo meriti tutto....così come ti meriti un po' di vacanza!!
    Goditi sole e mare insieme ai tuoi pargoli e ti aspetto con ansia io che sto in vacanza da una vita....qui all'Elba...anzi se vuoi cambiare rotta io sono qui!
    Ti abbraccio forte e un bacio!
    Gabila

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia che sono viviana le trovo incantevoli davvero!! Un bacion, Imma

    RispondiElimina
  4. Che belle!! Ti sono venute perfette!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Bellissime Vivi, come tutti i tuoi dolci! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. che belle, sono davvero perfette!
    E golose, of course.........

    RispondiElimina
  7. Allora attendo con ansia l'8 luglio... ma vorrei dirti che mi sono divertita tanto a partecipare.... e che dire queste lingue di gatto sono sublimi... ottime da sole o con un bel gelato...no?
    baci

    RispondiElimina
  8. fantastiche! le foto poi , continuo a dirlo, sono superspettacolari, anche l' idea di metterli con il fiocco, la tovaglia, tutto l'insieme..molto fine!buone vacanze meritate!!!!!

    RispondiElimina
  9. ahahah..e io ti aspetto al varco :-P Hai una bella impresa giunonica da affrontare, in bocca al lupo ^_*
    Buonissime le lingue di gatto e l'idea della farina di riso mi ispira parecchio :-D Bravissima come sempre!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  10. Per prima cosa ti dico le questi biscottini sono incantevoli e le foto sono veramente molto belle, allegre e colorate... complimenti!
    Poi, personalmente non ho nessuna fretta, riguardo al contest, anche perchè, le vacanze al mare hanno la precedenza su tutto :)
    Quindi, rilassati, riposati, abbronzati e... goditela !
    Un bacione carissima e buona settimana !

    RispondiElimina
  11. Come mi piacerebbe saperli fare come te!!!!!!! Ottimi e tanto belli. Complimenti anche per il contest, un grande successo. Bravissima e buon riposo.Ciao.

    RispondiElimina
  12. Che belle Vivi :) sei stata bravissima!! :) mi piacciono molto soprattutto da inzuppare nelle creme :)
    Questo contest mi è piaciuto moltissimo! Che vinca la miglior (ricetta)! :) :)
    Un bacione e buon riposo! **

    RispondiElimina
  13. te le pinno così non dimentico la ricetta! Io non ho fatto in tempo a cucinare ma tra la mia visita ai miei ed uno spettacolo al mio rientro non cucino da circa un mese come si deve! Sarà per la prossima spero! tanti baci Viviana

    RispondiElimina
  14. mammamia Vivi quante ricette... !!! che soddisfazione deve essere per te... e ora però viene la parte più difficile, e non ti invidio per nulla..!
    ma oltre che essere tante ci sono veramente tante ricette interessantissime.. quindi anch'io prenderrò spunto e chissà magari in futuro, pure per il mio b&b..(magari!!)
    quindi buon lavoro ma soprattutto buone vacanze e rimarremo in ansia di conoscere la vincitrice!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  15. bellissime le tue lingue di gatto, ti lascio per andare in giro nel tuo blog anche se già ti conosco ho visto qualche ricettina che mi ha colpito, a presto

    RispondiElimina
  16. anche io le faccio con la farina di riso, ma non mi vengono mai così belle complimenti, baci e buona vacanza a presto

    RispondiElimina
  17. E' stato un bel successo il contest. Le lingue sono davvero bellissime!

    Anna Luisa

    RispondiElimina
  18. Sei bravissima e quindi ti meriti tutto il successo del contest.....
    Che spettacolo le lingue di gatto....favolose!!!

    UN abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  19. gran bel contest davvero e sono contenta di avervi partecipato ^_^ buonissime le lingue di gatto! sempre adatte per ogni occasione!

    RispondiElimina
  20. Buone vacanze allora e buona scelta!!! Questi biscottini sono favolosi e la farina di riso e' una perfetta alternativa! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  21. mmm niente male come ricettina...
    tranquilla tranquilla.!!
    che dirti?
    buone vacanze!! :)

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il tuo sito conosciuto tramite molinò chiavazza.vieni a trovarmi se ti va.

    RispondiElimina
  23. ma che belle queste lingue di gatto cottura perfetta! Buona vacanza..anch'io sarò da quelle parti...un bacio!

    RispondiElimina
  24. Ma queste lingue di gatto sono strepitose!! Con farina di riso, senza glutine!!! ...le farò quanto prima.
    Goditi un pò di vacanza!! Grazieee per questa ricetta. Simo

    RispondiElimina
  25. sembrano veramente ottime!e anche le altre ricette sono davvero golose.
    se ti va vieni a trovarci, seguiamo con piacere il tuo blog :)
    http://mammaefigliaaifornelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Ciao, passa da me, c'è un pensiero per te...


    Giulia

    http://papricaecannella.blogspot.it/2013/06/ancora-un-premio.html

    RispondiElimina
  27. bella vita al mare eh?
    ahahah
    divertiti!

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...