sabato 31 agosto 2013

Torta '' Peppa principessa delle fate ''

Ecco la prima delle due torte per il tri compleanno ( se ve lo siete persi eccolo QUI ), l' effetto finale mi e' piaciuto ed e' anche semplice da realizzare in quanto il soggetto e' in 2D , non servono strumenti particolari da cake designer , ma ci si arrangia con la manualita' e le cose che si trovano in casa .
L' unica accortezza e' quella di stendere i vari colori di pasta di zucchero dello stesso spessore per poi assemblare il disegno, io ho usato come guida 2 stecche di 3 mm posizionate ai lati della pasta. La torta in se' invece e' piaciuta molto , morbida, umida e con quella cremina profumata alla marmellata di lamponi.....





Ingredienti:









Preparazione:

Togliere le calotte alle 2 torte .
Posizionare una torta sul vassoio di servizio e bagnarla con alcuni cucchiai di latte


 circondarla con un anello da pasticceria apribile e spalmare uniformemente la mascarpone cream


 coprire con l' altra torta capovolta ( con la base in alto) , cosi' avremo i bordi belli precisi e senza briciole e bagnare anch'essa


Mettere in congelatore fino al momento della decorazione.


Prendere la torta congelata e togliere l' anello , spalmare tutta la torta con uno strato di ganache e mettere in frigo a solidificare


Nel frattempo stendere la pasta di zucchero lilla e ricoprire tutta la torta rifilando la base con un coltello affilato.
Per la decorazione in 2d di Peppa ho stampato questo disegno dal sito 


 a mano libera  ho disegnato  la corona e le ali e poi ho ritagliato le varie parti ( testa, corpo , ali e corona) da utilizzare come sagoma da ritagliare sulla pdz con l' aiuto di un coltello affilato.


Assemblare le varie parti sulla torta incollandole con un velo di acqua spennellato sotto alle sagome.
Decorare la base della torta con un nastro rosa e conservare in frigorifero.
Come con tutte le torte farcitee' meglio prepararla almeno il giorno prima e toglierla da frigo per tempo in modo che si ammorbidisca.
Buona Peppa a tutti!!!!!!





29 commenti:

  1. Cara Vivi, ti facci i miei migliori complimenti..questa torta è splendida, perfetta, bellissima e sicuramente buonissima..quella fetta è troppo invitante, mi viene troppa voglia di assaggiarla!!!:)
    Bravissima come sempre!!!Un bacione e buona domenica!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Copertura a parte, questa ricetta mi sembra eccezionale! Per quanto riguarda la copertura ti faccio altri complimenti! E'perfetta, una Peppa Pig identica a quella del cartone!Se la vedesse mia nipote...:))

    RispondiElimina
  3. super super bravisssssima per la copertura e il disegno ,non da meno la farcia e il pan di spagna ....sei un genio

    RispondiElimina
  4. Questa torta è fantastica! complimenti!! mia figlia adora peppa pig e spesso mettiamo in scena l'episodio della fatina dei dentini che raffigura proprio peppa principessa delle fate... appena si sveglia gliela faccio vedere.. impazzirà! bravissima...:*

    RispondiElimina
  5. Che brava che sei, è un vero capolavoro..Questa torta ti è riuscita proprio benissimo, complimenti carissima sei eccezionale!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa torta e complimenti per la decorazione... considerato poi come hai fatto base e farcitura sono sicura che era a dir poco squisita!

    RispondiElimina
  7. questa torta e' stupenda..ma 'sta Peppa pig..non sembra anche a te un phon?!?..le decorazioni sono stupende,ma io guardo "dentro"..e quel che vedo mi attizza parecchio!
    ciao Vivi !un bacione!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia.. da rimanere senza parole.. ma una te la dico: meravigliosa..:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Viviana!! Come stai? Finalmente torniamo a beccarci :)
    Che dire, questa torta è dolcissima!! Davvero carina :) E immagino sarà stata super apprezzata! Complimentoni :)
    Un bacione :**

    RispondiElimina
  10. Brava Vivi! Questa torta è bellissima e davvero perfetta! Chissà che gioia per la principessa che ha spento le candeline! Baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Vivi, complimenti hai fatto un ottimo lavoro...è bellissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  12. Ma sai che sei un genio? Non ci avevo mai pensato di scaricare i disegni da quel sito e usarli come modello per una torta. Io che mi scervellavo per fare una torta di compleanno a mio figlio! grazie dell'idea mi metto subito in caccia. Al di la della decorazione quella torta deve essere stata fenomenale!

    RispondiElimina
  13. è bellissima complimenti per tutto ^_^
    buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  14. Complimenti ! Questa torta è magnifica :)Baci
    Virginia

    RispondiElimina
  15. Che bella che ti e' venuta e' perfetta e complimenti cara hai organizzato una festa perfetta.Bacioni

    RispondiElimina
  16. Che bella che ti e' venuta e' perfetta e complimenti cara hai organizzato una festa perfetta.Bacioni

    RispondiElimina
  17. Sei molto brava a decorare le torte,complimenti ed un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Io non saprei da dove cominciare... mai fatta una torta con pdz!
    Bellissima e tu ovviamente... BRAVISSIMA!
    Ciao Vivi!

    RispondiElimina
  19. Vivi, ogni volta che passo da te mi stupisci...se questa la vedesse mia figlia... Un bacione, bravissima!

    RispondiElimina
  20. E' una torta bellissima!!!!!sei stata bravissima! complimenti!

    RispondiElimina
  21. Vivi, torta bellissima! Anch'io devo fare una torta Peppa per la mia birba... E' un pezzo che lo dico e non lo faccio! Ultimamente faccio fatica a mettermi al lavoro, in compenso per il compleanno del maritino ho fatto una cheesecake ispirandomi ad una tua creazione... Questo è link: http://nonnarica.blogspot.it/2013/09/cheesecake-al-tripudio-di-lamponi-senza.html

    RispondiElimina
  22. Complimenti Viviana è bellissima!!!
    Un mega bacio
    Carmen

    RispondiElimina
  23. eh ma allora dillo sei bravissima anche nelle decorazioni animate. bravissima ;)

    RispondiElimina


  24. Invito - It
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  25. Ciao Vivi :) sono nuova da queste parti..
    vengo dal blog di Imma e sono rimasta incuriosita dalla tua frase "faccio le foto con l'i-phone".. così mi sono detta, andiamo a vedere un po :) neanche io ho una reflex (purtroppo), mi piacerebbe imparare l'arte della fotografia per poterla applicare non solo ai dolci ma anche agli animali.. comunque appena sono arrivata, te lo giuro, sono rimasta a bocca aperta. Le cose sono due: o le reflex non poi questo gioiellino immancabile, oppure tu sei davvero brava con le foto :) io opto per la seconda (una reflex, se usata bene, è utile..) davvero, ti faccio i più sinceri complimenti. Sono foto belle belle :) colgo l'occasione anche per complimentarmi con te per la torta peppa pig :) perfetta :)
    buona giornata :) Silvia

    RispondiElimina
  26. ...che bella che è!!! complimenti!!
    a presto, Elisa :-)!

    RispondiElimina
  27. Ciao Viviana!!! ^_^
    Piacere di conoscerti!
    Grazie per esserti unita al mio blog, ricambio con Molto piacere!!! ^_^
    Le manine d'oro ce le hai pure tu!!!....
    Ho fatto un breve tour del tuo blog eeee.... Beh, devo dire piacevolmente Deliziata!!!
    Un abbraccio,
    Vale ;)

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...