domenica 2 novembre 2014

Ganache al cioccolato fondente e burro


Questa ganache e' ottima come copertura delle torte prima di applicare la pasta di zucchero.
Questa e' una delle torte dove l' ho utilizzata : '' torta Peppa principessa delle fate''




Ingredienti:

250 gr di cioccolato fondente al 70% di cacao
150 gr di panna fresca 
40 gr di burro 



Preparazione:


In un pentolino su fiamma bassa portare ad ebollizione la panna, quindi versarla a filo sul cioccolato spezzettato che avrete messo in una ciotola , stemperare delicatamente con una frusta a mano fino ad ottenere una crema liscia e lucida, quindi aggiungere il burro e amalgamare.
Coprire la ganache con una pellicola per alimenti a contatto diretto con la crema e farla raffreddare e addensare.
Con una spatola distribuire uniformemente la ganache  sulla torta da decorare e porre in frigo a solidificare.

9 commenti:

  1. Oddio che meraviglia.... non sai come vorrei poter assaggiare questa delizia!

    RispondiElimina
  2. Slurp....mi leccherei anche il tegame :-P
    Buona domenica cara e a presto <3

    RispondiElimina
  3. deliziosa crema coccolosa,giusta per il periodo,grazie

    RispondiElimina
  4. Buonaaaa! Anche a me piace utilizzare la ganache al cioccolato per ricoprire le torte! baci

    RispondiElimina
  5. Cara Vivi, ancora non mi sono cimentata nella realizzazione di torte in pasta di zucchero, quando deciderò di farlo terrò sicuramente conto della tua bellissima ricetta:)) sai che giorni fa ho provato i tuoi muffins con mandorle e carote ( ma senza bimby) ti devo fare i miei migliori complimenti in quanto erano veramente SPETTACOLARI, UNA MERAVIGLIA sia per
    quanto riguarda il sapore che la consistenza, si sono mantenuti incredibilmente morbidi per
    giorni..inoltre ho provato la tua torta al cioccolato manuela (farcita con crema alla nocciola)
    meravigliosa anche questa:)) , la torta pere e cioccolato e la torta di zucchine americana (tutte
    favolose:la prima perfetta e buonissima, la seconda troppo sfiziosa e gustosissima)grazie
    mille per tutte le splendide ricette che posti, sono sempre una garanzia:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. It seems delicious, I have just discovered your blog so I am your new follower
    XOXO
    Thiscanbeperfect.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Mi sento tanto Peppa e poco principessa delle fate, ma quando ho potuto "gustare " il tuo blog, così cioccolatoso, mi sono iscritta subito!
    E chi resiste..
    Anzi, proprio subito no, perchè ho adottato varie tecniche per poter entrare e poi ho vinto , finalmente...Abbasso le bombe d'acqua!
    Complimenti per la bella famiglia e per te , adorabile amica...
    Spero tanto tu voglia ricambiare ..
    Un abbraccio nuvoloso, ma cumulativo!
    Grazie
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...