venerdì 23 gennaio 2015

Crostata morbida con Nutella - Bimby

Amanti della Nutella a me!
Questa torta e' morbida e golosa , peccato che non ho abbondato con la Nutella per paura che uscisse , ma voi fatelo !
E'' buona anche i giorni seguenti appena riscaldata nel micro : l' impasto ritorna soffice  e la Nutella cola....




Ingredienti per uno stampo da crostata da 28 cm:

4 uova 
180 g di zucchero
mezzo bicchiere di latte
mezzo bicchiere di olio di semi ( io di riso)
200 g di farina
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci





Preparazione:

Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente
Montare le uova : 5 min vel 4
Aggiungere lo zucchero : 1 min vel 4.
Poi olio e latte : 1 min vel 4 .
Infine la farina , il lievito e la vannillina setacciati : 30 sec vel 3 .
Imburrare e infarinare uno stampo da crostata da 28 cm ( il mio in silicone da 26 cm e la quantita' di  impasto andava bene )
Versare meta' dell' impasto e cuocere a 170° per 15 minuti ( 10 minuti se di silicone)
Poi spalmare la Nutella ammorbidita a bagnomaria e versare il rimanente impasto .
Cuocere per 25 minuti ( 20 se di silicone ).
Sfornare , far raffreddare e cospargere di zucchero a velo.





17 commenti:

  1. E' stupenda. E chissà quanto è buona!

    RispondiElimina
  2. Molto bella e molto golosa!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Un vero paradiso di golosità per una torta decisamente fantastica, per chi come me adora la nutella!
    Complimenti Viviana sei bravissima!
    Un abbraccio Laura *_*

    RispondiElimina
  4. Cara Vivi, che meravigliosa questa crostata: originale e veramente golosissima, inoltre ha un aspetto davvero splendido e invitantissimo, mi hai fatto venire l'acquolina e tanta voglia di provarla, è troppo bella e la sua consistenza interna perfetta:))
    un bacione e grazie mille per la ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Che sfiziosa ricetta x inaugurare il we con gusto ^_^
    Complimenti cara e buon fine settimana <3

    RispondiElimina
  6. ... che bella questa ricetta! secondo te se la faccio senza il bimbi mi riesce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Certo! Usa delle normali fruste elettriche per montare l impastiamo.
      Ciao

      Elimina
    3. Grazie, domani mattina ci provo!

      Elimina
  7. Allora io me la segno e la proverò, ma ricordati che mi avrai sulla coscienza!!!!
    Un super abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Vivi que maravilla de recetas te sigo por aquí y te llevo a mi blog un beso-

    RispondiElimina
  9. Crostata filled with nutella... so yummy!

    http://beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina
  10. Una torta ottima. Foto bellissime.
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  11. Alla nutella non so resistere.. poi così sofficiosa è una golosità unica!!!!

    RispondiElimina
  12. L ho provata ieri ,è veramente buonissima!

    RispondiElimina
  13. Ciao ho provato a sostituire la nutella con la crema pasticceria ed è super ora proverò con la marmellata

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...