venerdì 16 gennaio 2015

Pancakes di Daniele Persegani

Io adoro i pancakes a colazione e sperimento sempre nuove ricette prese qua e la' , questa e' una di quelle ( e la lista e' ancora molto lunga ..).
Questa ricettina mi piace perche' sono veloci da fare in quanto non si montano gli albumi , si mescola tutto con la frusta a mano e non devono riposare .
Lo chef e' Daniele Persegani di Casa Alice e la ricetta l' ho presa qui.

Se volete provare le altre ricette testate io ho fatto quelli leggeri di Benedetta Parodi , gli hotcakes alla ricotta di Donna Hay e il preparato per pancake di Nigella.





Ingredienti per circa 12 pancakes:

300 g di farina 00
300 ml di latte fresco intero
3 uova
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di burro fuso
un pizzico di sale
1 bustina di lievito





Preparazione:

Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti secchi


setacciati ed aggiungere quelli liquidi .


Con una frusta a mano mescolare il tutto fino ad ottenere una pastella omogenea.


In un padellino piccolo cuocere un pancake alla volta mettendo 3 cucchiai di pastella , quando comincia a fare le bolle ai bordi girare con una palettina e finire la cottura dell' altro lato.


Servire subito con un quadratino di burro , sciroppo d' acero e frutta fresca.





9 commenti:

  1. sembrano sofficissimi e mi viene una voglia di fare colazione...o di merenda....insomma di papparmene qualcuno, eheheheh!
    Che delizia....complimenti!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Iniziare la giornata in loro compagnia deve essere un sogno ad occhi aperti ^_^
    Che piacere ritrovarti e con una golosissima ricetta ^_^
    Buon we e a presto <3

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto modo di preparare nè assaggiare i pancakes, i tuoi hanno un aspetto veramente magnifico, al punto che mi hai fatto venire voglia di cimentarmi nella loro realizzazione:))sono di sicuro golosissimi:))bravissima come sempre Vivi:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Adoro i pancakes e questa ricetta e meravigliosa, una vera golosità!
    Bravissima!
    Un abbraccio e buona domenica!
    Laura *_*

    RispondiElimina
  5. Semplicemente perfetti,brava!
    Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  6. Ciao Viviana, come stai? e' un po' che non passo a salutarti!
    Buonissimi!!!Anch'io vivrei di pancakes a colazione e non solo! Sempre bravissima, ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  7. Ciao Vivi mi piace molto Daniele Persegani e questi pancake devono essere super buoni, da provare!!! Buona domenica, ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  8. Che delizia i pancakes ...come iniziare con il piede giusto la giornata ! Proverò a riproporli in versione gluten free :)
    Complimenti per la ricetta e per il tuo dettagliatissimo blog al quale mi sono appena unita ^_^
    Se ti va di passare a dare un 'occhiata alla mia neo pagina mi trovi su scrignodidelizieglutenfree ..a me farebbe davvero piacere :)

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...