lunedì 23 febbraio 2015

Pasta alla monzese

Oggi ferie , assoluto riposo , non ho cucinato nulla e per cena aspetto la pizza.... finalmente un po' di dolce far niente .Intanto vi lascio questo primo che ho trovato nelle bozze e che mi ricordo essere molto appetitoso . Ricettina presa da GialloZafferano.


Ingredienti per 4 porzioni:

350 g di penne rigate

250 g di luganega
250 ml di panna fresca
60 g di parmigiano grattugiato
1 bustina di zafferano
sale e pepe q.b.




Preparazione:

Mentre la pasta cuoce preparare le polpettine grandi come una ciliegia semplicemente facendo rotolare tra le mani inumidite la pasta di luganega .


Rosolare bene in padella calda senza nessun condimento.


A questo punto aggiungere la panna e far insaporire per un paio di minuti.


Prelevare un mestolo di acqua di cottura della pasta e sciogliervi lo zafferano, aggiungerlo nel sugo in padella e mescolare bene.


Scolare la pasta al dente conservando mezzo bicchiere di acqua di cottura e saltarla in padella a fuoco medio per 2 minuti , salare e pepare.
Mantecare  con il parmigiano  versando a filo l' acqua di cottura  della pasta quanto basta per non fare asciugare il condimento.


Servire subito.


10 commenti:

  1. Gustosa davvero!!
    Santa pizza a domicilio vero???
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  2. un gran bel primo piatto molto goloso e invitante

    RispondiElimina
  3. Ciao Vivi, una pasta veloce e sicuramente buonissima!
    Hai fatto benissimo a non fare niente oggi ogni tanto ci vuole.
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. ottimo piatto grazie per la ricettina golosissima

    RispondiElimina
  5. Ciao Vivi non conoscevo questo piatto e devo dire che e' davvero facile ed appetitoso, mi sa che lo preparerò prestissimo ;)! Buona giornata Luisa

    RispondiElimina
  6. Che goduriosa questa pasta . . . brava Viviana ^_^

    RispondiElimina
  7. una vera goduria....un primo piatto buonissimo che mi fa venire l'acquolina:)) bravissima come sempre Vivi, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Ciao Viviana! che pasta...adoro le polpettine e sono una pastasciuttara quindi!!

    RispondiElimina
  9. Ogni tanto ci vogliono le serate di riposo e asporto :)
    Ma questa pasta è davvero invitantissima, che fame mi hai fatto venire Vivi <3

    RispondiElimina
  10. Ogni tanto un po di riposo ci sta benissimo!! Buonissima la tua pasta, da provare!

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...