giovedì 19 marzo 2015

Spatzle di zucca con burro e speck - Bimby

Adoro questi gnocchetti tirolesi , mi hanno salvato vari pranzi veloci e piacciono tanto ai bambini.
Purtroppo pero' non ho mai avuto la fortuna di assaggiarli sul posto , non so' come sono gli originali , allora mi accontento di riproporli homemade variando gli spatzle ed i condimenti , cercando sempre nuovi abbinamenti . Fino ad ora ho fatto questi : Spatzle allo zafferano con asparagi e speck  e  Spatzle con crema di spinaci e pancetta .



Ingredienti per 4 persone:

120 g di zucca pulita
200 g di farina
3 uova piccole o 2 grandi
50 g di latte
sale
noce moscata
500 g di acqua
1 foglia di alloro
50 g di parmigiano grattugiato
70 g di speck a listarelle
burro q.b.




Preparazione:

Tagliare la zucca a pezzi e metterli nel cestello .
Nel boccale inserire l' acqua e la foglia di alloro , posizionare il cestello e cuocere : 20 min vel 1 Varoma.


Buttare l' acqua del boccale e inserire la zucca , 1 cucchiaio di parmigiano , la farina, le uova , il latte,
il sale e la noce moscata : 20 sec vel 4 .


Dovra' risultare una pastella fluida , se troppo liquida aggiungere farina , se troppo densa aggiungere latte.


Con l' apposito attrezzo far cadere gli spatzle in acqua bollente salata , scolarli dopo qualche minuto dall' affioramento.


In una padella sciogliere il burro e dorare lo speck 


Scolare gli spatzle e saltarli nel condimento aggiungendo il restante parmigiano.




9 commenti:

  1. Ma che bel piattino, molto gustoso e con una bella presentazione. Complimenti, fa venir voglia di tuffare una forchetta dentro ! Felice e serena giornata !

    RispondiElimina
  2. Ciao Vivi! Come stai? Ti abbraccio, bravissima per questo piatto delizioso!

    RispondiElimina
  3. Questo piatto mi fa venire l'acquolina in bocca ^_^
    Che bontà !

    RispondiElimina
  4. Deliziosi Viviana!!
    E' un secolo che non li mangio!!
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ho l'acquolina solo a guardare le foto :-P

    RispondiElimina
  6. Anche se non ho il bimby voglio assolutamente provare a farli :)

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
  7. Vivi che bella anche questa versione. Mio figlio non ama gli gnocchi, mentre gli piaccono molto gli spatzle!!!
    Complimenti e buon week end

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...