lunedì 16 marzo 2015

Sugo di carne in pentola a pressione

Quando non si ha tempo di fare lunghe cotture per il ragu' di carne classico , questa e' un ottima alternativa. Io ci faccio queste lasagne veloci che porto in tavola in poco tempo e fanno felici i miei bambini . La ricetta e' di una utente di Cookaround ma purtroppo non mi ricordo il nome , ma la ringrazio tanto per questa chicca!



Ingredienti:

500 g di carne macinata ( io mista bovino suino)
1 costina e 2 salsicce ( facoltative)
1 carota 
1 gambo di sedano 
2 cipolle
un mazzetto di  prezzemolo 
1 kg di passata di pomodoro
sale q.b
olio q.b




Preparazione:

Tritare finemente tutti gli odori ( oppure usare il misto per soffritto surgelato)


 poi aggiungere la carne macinata ( eventuale costina e salsiccia sgranata) e far rosolare a fuoco vivace con un po' di olio evo.



Quindi aggiungere il pomodoro ,  il sale e chiudere il coperchio della pentola, alzare la fiamma e dal momento del sibilo calcolare 50 minuti di cottura a fuoco basso.


Se a fine cottura il sugo  dovesse essere troppo liquido far restringere a fuoco medio e pentola scoperta.



4 commenti:

  1. Ciao carissima sembra proprio come il mio amato "ragù" alla bolognese che faccio io da brava Emiliana.... ci credo che i tuoi bimbi gradiscono e' delizioso!!! Un caro abbraccio da questa Emilia Romagna piovosa!!

    RispondiElimina
  2. appetitosissimo il tuo ragù e ottimi i tuoi consigli, grazie!

    RispondiElimina
  3. La pentola a pressione è una manna dal cielo!! Bellissimo il ragù e sicuramente delizioso!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vivi, buono anch'io faccio un ragù simile.
    Un bacio e buona settimana!

    RispondiElimina

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...