sabato 9 gennaio 2016

Carpaccio di spada affumicato e ananas marinato al lime e zenzero



Torno dopo mesi con questa ricettina e ringrazio chi via mail o messaggio si e' preoccupato per la mia inusuale assenza . Sono successe un po' di cose che mi hanno tenuto lontano dal mio mondo culinario , cucino un po' meno ma la passione resta ... ma non preoccupatevi cari lettori ho tantissime ricette in archivio , potrei vivere di rendita! 
Questa delizia di pesce l' ho presa da qui .
E' un antipasto facile  e veloce ma di grande soddisfazione , ottimo l' accostamento pesce affumicato e frutta .
Provatelo e' tutto da scoprire !
Grazie per questa sfiziosa alla ''cucina di Hanneke''!!!




Ingredienti per 4 persone :

200 gr di pesce spada affumicato
un ananas fresco
un lime
10 grani di pepe rosa 
uno spicchio d' aglio
3 cucchiai di olio evo
6 foglie di basilico fresco
mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
peperoncino qb
sale qb


Preparazione:

Preparare la marinatura : lavare il lime e grattugiare la buccia in una ciotolina .
Spremere il succo di mezzo lime e aggiungere lo zenzero in polvere ( se si utilizza quello fresco pelarlo e grattugiarlo).
Aggiungere i tre cucchiai dolio evo , un pizzico di peperoncino e lo spicchio d' aglio tagliato a fettine sottili . Pestare leggermente i grani di pepe rosa ed aggiungerli nella ciotola con un pizzico di sale .
Far riposare il tutto 20 minuti.
Preparazione del piatto: affettare sottilmente l' ananas dopo averlo mondato. 
Disporre 3 fettine di ananas per ogni piatto con sopra 3 fette di spada affumicato , irrorare con un cucchiaio di salina al lime e zenzero e decorare con il basilico finemente tagliuzzato.








Nessun commento:

Posta un commento

Ho tolto il test di verifica:via libera ai commenti!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...